Lo sguardo della scrittura si è dilatato e non ha confini, tra terra, cielo e mare. Così le parole volano e navigano, si arricchiscono di sfumature e di complessità. Riuscirà la mente e il cuore a trattenerne qualcuna?

venerdì 19 febbraio 2010

Le radici del mio sentire



Sicilia e Calabria, il mare della Magna Grecia e i colori dei Normanni rappresentano le origini di una identità; le asprezze delle coste liguri e la bellezza dei paesaggi rafforzano la memoria degli antenati venuti prima di me.
Prima ma con me, in ogni istante.

2 commenti:

  1. Il mare, con i suoi colori,le sue trasparenze e il suo rumore è da sempre parte della mia vita. Mi piace quando è piatto come una tavola, mi piace quando si infuria e le sue onde spazzano la battigia e portano a terra piccoli e grandi tesori. Nell'acqua del mare io trovo la pace: quando è chiara e si lascia vedere nelle sue profondità recondite mi ci abbandono, mi lascio cullare e abbracciare, riconoscendo in essa quel liquido amniotico che mi protesse tanti anni fa.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pina, finalmente ho modo di conoscerti e contattarti! Ho sentito parlare molto di te e non vedo l'ora che esca il tuo libro! Mammeonline è anche la mia casa editrice. Se sei su Facebook chiedimi amicizia ... ho provato a cercarti ma non ti ho trovata.
    Ciao!
    Veronica Prampolini

    RispondiElimina